Questa ricetta è un mio personale preferito per il weekend, un piatto delizioso e unico che varia dalla normale preparazione di carne. Il pollo con panatura ai corn flakes è un secondo piatto croccante fuori e morbido e succoso all’interno, con un abbinamento insolito ma squisito.
Ingredienti per 4 persone:
* 300 g di petto di pollo o 4 cosce
- Se si usano le cosce, incidere la carne all’altezza dell’osso e scalzarlo, spostando la carne dall’osso e aprendo la carne formando una fetta uniforme. Batterla leggermente con il batticarne e ricoprire l’osso con della carta di alluminio.
- Se si decide di usare il petto, farlo a fette non troppo sottili.
- Prendere le uova e sbatterle con un pizzico di sale e una macinata di pepe; prendere la carne e passarla nell’uovo e poi nei corn flakes. Per una panatura più ricca, consiglio di fare un po’ di corn-flakes a briciole grossolane, con le mani e unireli a quelli interi.
- Una volta passata nella panatura, disporre la carne in una teglia con carta forno e un filo di olio. Aggiungere ancora un po’ di corn-flakes, mettere un filo di olio e un pizzico di sale, e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti.
Il pollo con panatura ai corn flakes è pronto per esser servito… Buon appetito! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.