La ragione del successo di questo piatto è il giusto mix tra sale e zucchero, che danno al pollo un gusto unico e agrodolce. In cucina, non abbiate fretta, poiché il tempo di preparazione è breve, ma il risultato è estremamente gratificante.
- In un pentolino, versate l’acqua con lo zucchero e portate ad ebollizione. Aggiungete l’aceto di vino rosso e la passata di pomodoro. Girate bene con un mestolo fino alla completa omogeneità del composto. Spegnete il fuoco.
- In una terrina, stemperate la farina con l’acqua e l’olio e il sale, e mescolate bene fino ad ottenere una pastella liscia. Intanto, prendete il petto di pollo e tagliatelo a dadini. Poi, passatelo nella pastella e dopo averli cosparsi bene, ripassateli nella padella con l’olio per friggere. Una volta dorati, toglieteli dalla pentola e adagiateli in un piatto.
- Tagliate i peperoni, dopo averli sciacquati, ed eliminate le parti dure bianche. Tagliateli a dadini. Poneteli a soffriggere per 5 minuti in una padella tipo wok con 1 cucchiaio abbondante di olio.
- Prenete i bocconcini di pollo messi da parte, versateli nel wok con i peperoni e la salsa agrodolce. Saltate tutto a fiamma viva per 3 minuti e servite subito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.