Ingredienti per Polipetti di wurstel
- ketchup
- olio
- polipetti
- senape
- wurstel
Preparazione della ricetta
Come preparare: Polipetti di wurstel
Origini e sapori caratteristici: il polipetti di Wurstel è un piatto tipico della cucina tedesca e austriaca. Viene spesso servito in bar e ristoranti per soddisfare il palato dei clienti. I polipetti sono un’ottima abbondanza di peso con un gusto salato e croccante, mentre i Wurstel aggiungono un’intensa nota di carne.
I Wurstel sono spesso serviti con una varietà di accompagnamenti, come patate, verdure e salsa. Ma il polipetti di Wurstel è un piatto completo che può essere mangiato anche solo.
In Italia invece è molto usata la combinazione nella vita da “spuntino”, poi infine in Italia il piatto è molto a portata di mano, semplice ma buonissimo. Sicuramente il piatto tipico aiuta per chiunque l’abbia mai provato. Provatelo! I sapori sono un mix tra il sapore selvatico dei wurstel e il gusto concentrato e intenso dei polipetti.
Preparazione
Per iniziare, si inizia risciacquare alla velocità giusta i polipetti nel acqua poi in camicia di legno avvolgerli in tovaglia di carta. Per poi caramellare in forno alle mandorle, danno colore croccante. Lasciarli scottare in pentolino prima di trasferirli su piatti.
A questo punto iniziamo a sminuzzare le verdure, poi prepariamo il condimento aggiungendo senape e ketchup in una ciotola. Dopo aver tagliato a fette i Wurstel, disponiamo i polipetti e i Wurstel su di un piatto di legno. Ricordiamoci di aggiungere olio d’oliva in quanto aromatizza il piatto di una sapiente miscela aromatica e durevole che lascia il segno sul nostro palato.