Ingredienti per Polenta con tempeh e funghi all’aglio orsino
- aceto di mele
- aglio
- cipollotti
- farina di mais
- funghi
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- pepe
- pesto
- sale
- salsa di soia
- tempeh
Preparazione della ricetta
Come preparare: Polenta con tempeh e funghi all’aglio orsino
Lava e taglia i cipollotti a strisce. Sbuccia l’aglio e tritalo finemente. Sforna i funghi, elimina eventuali residui di terreno e tagliali a fettine.
- In una pentola capiente, fai scaldare un filo d’olio d’oliva e soffriggi i cipollotti per qualche minuto.
- Aggiungi l’aglio tritato e i funghi, cuocili a fuoco medio per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Sale e pepe a gusto. Aggiungi il tempeh tagliato a cubetti e cuoci per altri 5 minuti, mescolando per far inumidire i cubetti con il sugo dei funghi.
- In un altro tegame, porta a bollore l’acqua e versa la farina di mais, mescolando continuamente con una frusta per evitare grumi.
- Regola la consistenza della polenta aggiungendo acqua se necessario. Continua a cuocere ad fuoco basso per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Porta a caldo il pesto, quindi aggiungete nel tegame durante gli ultimi 5 minuti di cottura della polenta. Integrare con sale, pepe e una spolveratura di aceto di mele.
Servi il piatto caldo, con il tempeh e i funghi distribuiti sopra la polenta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.