Quanto mi piace questa stagione. I prati sono verdissimi, gli alberi in fiore e la temperatura è ottima per fare lunghe passeggiate. In primavera si risveglia la mia voglia di natura e sento l’esigenza di mangiare più frutta e verdura, cose sane, leggere e ricche di vitamine, per lasciarsi alle spalle i vizi della stagione invernale.
Questa stagione è perfetta per fare lunghe passeggiate nei prati di frutti che esplodono di colore e profumi. Questo plumcake a base di yogurt da bere ai frutti di bosco, mirtilli e lamponi, è povero di zuccheri, povero di grassi ed è gustosissimo. Una coccola sana per una merenda leggerissima.
Preparazione del plumcake yogurt e frutti di bosco
Per preparare il plumcake yogurt e frutti di bosco occorre:
- Sbattete l’uovo con lo zucchero, poi versate lo yogurt e infine aggiungete le farine e il lievito fino ad ottenere una consistenza bella liscia e un pochino liquida.
- Nel frattempo unite i frutti e mescolate il tutto delicatamente.
- Pastella l’impasto, che è molto umido e povero di grassi.
- Cuocete in forno caldo a 180 gradi per circa 20-25 minuti se usate gli stampini da mini plumcake, se invece usate una tortiera o uno stampo grande da plumcake fate cuocere almeno 35-40 minuti, fate sempre la prova dello stecchino che deve uscire asciutto.
- Spolverate con zucchero a velo una volta freddo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.