Plumcake ribes e zenzero

Per realizzare la ricetta Plumcake ribes e zenzero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Plumcake ribes e zenzero

Ingredienti per Plumcake ribes e zenzero

farina 00fecola di patatelievito per dolciolio di semi di maisradice di zenzeroribesuovavanigliayogurthzucchero a velozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Plumcake ribes e zenzero

La ricetta Plumcake ribes e zenzero è un piatto tipico dell’autunno e dell’inverno, che si prepara spesso per le feste di fine anno. Il suo identikit è caratterizzato dalla presenza delle radici di ribes, dolci e un po’ amari, che si uniscono al calore intenso della radice di zenzero, creando un profumo intenso e aromatico. Questo piatto è spesso servito durante le feste di Natale e di Capodanno, quando la voglia di qualcosa di caldo e umido è molta.

La nostra versione del plumcake ribes e zenzero è una versione moderna e innovativa, che unisce gli ingredienti tradizionali a quelli più stuzzicanti e aromatici. Ecco come prepararlo.

Premerete la vaniglia e scidete i 3 ovetti con la metà dello zucchero a velo, per seguire il composto a mescolare con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete le 250g di farina, la fecola e il lievito insieme allo zucchero rimaso, con l’olio di semi di mais d’oliva e la metà dello zenzero tritato. Per ultimo il mixatura con il composto degli uova ben sbattute e lo yogurt, con i 200 ribes e la radice di zenzero che va macinata con un forapenne trituratore.

Mettete i gocce d’oro dello zenzero e se lo desiderate il colore del plumcake con una leggera soffione di zucchero a velo.

Descrizioni della preparazione:

  • Preparazione composto uova: Scidete 3 uova con la metà dello zucchero a velo.
  • Combinazone
  • Concassa la miscela
  • Versare gli ingredienti secchi
  • Versare gli ingredienti liquidi
  • Finitura: Aggiungete i gocce d’oro dello zenzero ed il colore del plumcake come desiderato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata

    Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata


  • Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente

    Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente


  • Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole

    Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole


  • Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi

    Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.