Ingredienti per Plumcake di carne dai sapori messicani
- aglio
- cipolla rossa
- fagioli rossi
- feta
- macinato di maiale
- macinato di manzo
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- passata di pomodoro
- peperoncino in polvere
- peperoni rossi
- porri
- riso
- sale
- salsa di pomodoro
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Plumcake di carne dai sapori messicani
Per preparare il plumcake di carne, inizia con l’abrasione della cipolla rossa e con l’aglio, per poi aggiungere i peperoni rossi a fette, un pizzico di peperoncino in polvere e un po’ di olio d’oliva. Friggi fino a doratura, poi bagna con la passata di pomodoro e la salsa di pomodoro, lasciando cuocere per alcuni minuti.
Mentre il composto di pomodoro e cipolla è in corso di cottura, aggiungi i due tipi di macinato, fagioli rossi e riso. Stagia, a fuoco basso, per 10 minuti.
Mentre il plumcake di carne è in cottura, lavora separatamente 4 uova leggermente sbattute con una piccola quantità di sale e 3 cucchiai di olio d’oliva. Il composto di uova si unirà ai condimenti cotti per dare volume e morbidezza al plumcake di carne.
A questo punto, aggiungi la miscela di uova ai condimenti bollenti e, ricoprendo una tortiera con l’olio d’oliva, conferisci un trattamento con il pangrattato.
Riempi il panetto col composto di carne e spolverizza un po’ di pangrattato sul topo. Infornare a 190°C e fare tostare con indicativamente 40 minuti a temperatura di preriscaldo.
Ritira la tortiera dal forno, lascia raffreddare e pronta da servire, può essere gustata calda o fredda.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.