Plumcake allo yogurt bianco con mirtilli rossi di gloria kitchenusa

Per realizzare la ricetta Plumcake allo yogurt bianco con mirtilli rossi di gloria kitchenusa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Plumcake allo Yogurt Bianco con Mirtilli Rossi di Gloria KitchenUSA

Ingredienti per Plumcake allo yogurt bianco con mirtilli rossi di gloria kitchenusa

biscottifarina 00fecola di patatelievito per dolcilimonimirtilliolio di semi di girasolepatatesalesemi di girasoleuovavanigliayogurthzucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Plumcake allo yogurt bianco con mirtilli rossi di gloria kitchenusa

Questa ricetta unisce il dolce profumo dei mirtilli con la freschezza del yogurt bianco, creando un piatto profondamente legato alla cucina autunnale. Il plumcake è un piatto tipicamente americano, spesso servito come dessert in occasioni speciali. La presenza di mirtilli rossi aggiunge un tocco di colore e sapore autunnale, rendendo questo piatto perfetto per le stagioni più fresche.

Ingredienti:
biscotti
farina 00
fecola di patate
lievito per dolci
limoni
mirtilli
olio di semi di girasole
patate
sale
semi di girasole
uova
vaniglia
yogurth
zucchero a velo

Preparazione:

  • Prendete i biscotti e riduceteli in farina con l’aiuto di un robot da cucina o in un mortaio, conservando un po’ di granulato per poi aggiungerlo in seguito.
  • Tritate anche le patate e i semi di girasole, mescolandoli bene con la farina dei biscotti.
  • Aggiungete il composto di patate e semi di girasole alla farina, aggiungendo il lievito, il sale e uno sbocconcellato di uovo per lavorare l’impasto, fate lavorare l’impasto con un robot da cucina per almeno 10 minuti circa
  • Aggiungete poi 30 grammi di zucchero per ogni 100 grammi di farina e lavorate nuovamente 2 minuti
  • Aggiungete gli albumi montati al vapore e le uova intere sbattute, prima con la frusta e poi a crema, continuate a lavorare per 4 volte l’odore di uovo.
  • Raggiunto l’impasto liscio aggiungete via via senza interrompere il lavoro della macchina il composto di zucchero, il composto di biscotti, i mirtilli; il composto di yogurt, la vaniglia, il limone e gli altri ingredienti rimanenti, continuare a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio omogeneo.
  • Vuole essere un tipo di impasto abbastanza cremoso e insieme morbido. Distribuite l’impasto ottenuto su una teglia rotonda o ovale e decorato con i pomponi rimasti, sfornate immediatamente a 180° per 40 minuti circa, finché il plumcake è cotto e dorato.
  • Una volta cotto, potete guarnire il plumcake con una copertura di glacè e decorare con l’aiuto di una sac a poche con decorazioni semplici o sfiziosi compreso la crema ganache a pezzetti e altro.
  • Una volta raffreddato, tagliatelo a fette e servitelo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata alla crema al rum

    Crostata alla crema al rum


  • Cassatelle di ricotta siciliane

    Cassatelle di ricotta siciliane


  • Amuse-bouche di polenta e polpettine alla paprika: evviva San Valentino!

    Amuse-bouche di polenta e polpettine alla paprika: evviva San Valentino!


  • Risotto ai piselli: una pietanza semplice, ma gustosa! 

    Risotto ai piselli: una pietanza semplice, ma gustosa! 


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.