Il plumcake alle pesche ha un sapore caratteristico, con la dolcezza delle pesche che si mescola perfettamente alla sofficità della farina e dello yogurt. Questo piatto è solitamente gustato durante la colazione, quando si desidera un dolce rinfrescante e leggero.
- Mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e iniziate a mescolarle con le fruste elettriche finché diventeranno chiare e spumose.
- Aggiungete lo yogurt, l’olio di semi, la farina e il lievito setacciati e mescolate ancora, sempre con le fruste elettriche, per 4-5 minuti.
- Lavate le pesche e tagliatele a pezzetti di un centimetro di lato, senza togliere la buccia, poi unitele all’impasto mescolando con una spatola.
- Versate l’impasto su uno stampo per plumcake foderato di carta forno e infornatelo velocemente in forno statico preriscaldato a 180° e fatelo cuocere per 35 minuti.
- Prima di sfornarlo, fate la prova di cottura infilando un stecchino di legno nella parte più alta del plumcake: ne dovrà uscire asciutto, solo a questo punto il dolce sarà cotto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.