Plumcake al grano saraceno

Per realizzare la ricetta Plumcake al grano saraceno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Plumcake al grano saraceno

Ingredienti per Plumcake al grano saraceno

carotefarina di grano saracenoformaggilattelievito di birraolio di semi di girasolepepe biancopinoliporrisale finouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Plumcake al grano saraceno

La ricetta Plumcake al grano saraceno risulta particolarmente accattivante per l’utilizzo di ingredienti sano e gustosi, come ad esempio il grano saraceno e i formaggi. Trattasi di un piatto tradizionale molto versatile: può essere gustato sia come spuntino, per la colazione o anche come “piatto unico” per una cena rapida. La ricetta è eccellente sia per vegetariani, che per chi nutre un genuino gusto per le ricette semplici ma gustose.

  • Copri di olio di semi di girasole un grande bollicine e tieni da parte.
  • Taglia le carote e cuocile al fuoco con un po’ di olio di semi di girasole sino alla cottura giusta.
  • Pulisci due porri e tagliali in piccole fette poi frullali. Includili nella malta del burro caldo insieme a una cucchiaiata di farina di grano saraceno e falla riposare.
  • Infine mescola a mano insieme farina di grano saraceno, un uovo, liquirizia, e il grano passato per torchi; aggiungi poi tre uova sbattute assieme a un pezzetto di pepe e 5 gr di sale. Sbatti finalmente un tuorlo e mescolalo alla malta riposata, poi amalgamalo poi alla precedente cremina.
  • Tieni da parte un po’ di malta, mescola insieme la cipolla soffritta con il latte e il brodo, lasciala cuocere sino al raggiungimento della consistenza desiderata (ottima per questo raggiungimento è la friggituba per vegetali in immersione). Una volta raggiunto il fine desiderato, aggiungi la crema al latte e alla farina di grano saraceno e metti sul fuoco, alcoolizzando a fuoco continuo, sino a cottura.
  • Infine spolvera di pinoli e mettine un buon tocco di pepe e gli sbaci le formaggione, per fare finalmente trovare posto alle uova specializzate.
  • Aumenta la fiamma e aggiungi pure le uova, non dimenticare di aggiungere la buona dose di farina disidratata. Fate cuocere sino a cottura e, quando basta giunta a una temperatura da bollitore, togli dal fuoco.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Flan di radicchio tardivo con scaglie di fondente in tavola

    Flan di radicchio tardivo con scaglie di fondente in tavola


  • Dip di broccolo romanesco e salatini hot: accendiamo la passione

    Dip di broccolo romanesco e salatini hot: accendiamo la passione


  • Estratto di finocchio e mela verde : depurativo!

    Estratto di finocchio e mela verde : depurativo!


  • Come preparare un buon impasto per la pizza adatto agli intolleranti

    Come preparare un buon impasto per la pizza adatto agli intolleranti


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.