Pizzette morbide

Per realizzare la ricetta Pizzette morbide nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pizzette morbide

Ingredienti per Pizzette morbide

farina 00lattelievitomozzarellaoliooriganopassata di pomodoropomodorisale finozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizzette morbide

La ricetta Pizzette morbide è un piatto semplice e gustoso, perfetto per una colazione veloce o come snack. Delle pizzette morbide, veloci da preparare e gustosissime, sono ideali per chi cerca una soluzione rapida e saporita.

Per preparare il piatto, inizia mettendo nella ciotola o nella planetaria 250 g di farina 00, mezza bustina di lievito istantaneo, un cucchiaino di zucchero e 2 cucchiaini di sale fino. Aggiungi anche un po’ di olio extra vergine e il latte necessario per formare un panetto elastico. Lascialo riposare per alcuni minuti.

In una seconda ciotola, prepara la salsa pomodoro mettendo un po’ di passata di pomodoro e condendola con un pizzico di sale.

Riprendendo l’impasto, stendi e taglia le pizzette con un coppapasta di circa 6 cm. Mettili sulla teglia foderata e su ognuno aggiungi un cucchiaio abbondante di passata di pomodoro e la mozzarella.

Infine, metti le pizzette in forno a 200° per circa 20 minuti, regolando sempre i tempi e le temperature in base al tuo forno. Sforna e servisci immediatamente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Hamburger di cannellini

    Hamburger di cannellini


  • Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta

    Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta


  • Uova al pomodoro

    Uova al pomodoro


  • Parmigiana di melanzana al forno

    Parmigiana di melanzana al forno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.