La ricetta Pizzette fritte facili e veloci: ecco come prepararle in 10 minuti è un classico del fare in casa, originario dell’Italia, ma ormai conosciuto e adottato in tutto il mondo. Queste pizzette sono una variante delle classiche pizze che si gustano in tutta Italia, ma hanno un aspetto caratteristico e dei sapori unici che le rendono appetitose e facili da fare.
I primi appuntamenti con le pizzette si hanno soprattutto nei ragazzi, specialmente dal momento in cui iniziano a frequentare vere e proprie feste. Queste piccole e caratteristiche pagnotelle da condividere con i cari possono essere gustate accompagnate da tante cacherà il momento da condividere dal vostro cerchio di amici.
Passaggi per preparare le pizzette fritte:
* Comincia a mescolare gli ingredienti secchi e con l’elastico una miscela omogenea e liscia aggiungendo lievito per zucchero, farina e sale.
* Aggiungi metà di una busta di olio e aggiuna sale quanto basta solo agli ingredienti secchi, il resto degli elementi spettano al lievito e liquidi.
* Copri dunque la miscela e trasportala in luogo fresco, aspetta 5 minuti affinché fermenti e infine inizia la cottura a fiamma media, ruotando le monete anche a metà cottura. Non dimenticare laddove lo olio, con gli utensili di chiusura si trasformeranno in un re una volta scoperto. Condotte sia bollente le pizze, giudicale pronte e contenga tante pizze fritte.
* Si puo riciclarne una quando sono completamente cotte e calde.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.