Per realizzare la ricetta Pizzette fritte di parmigiano reggiano con salsa al pomodoro fresco e basilico nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pizzette fritte di parmigiano reggiano con salsa al pomodoro fresco e basilico
aglioalbumibasilicoolio d'oliva extra-vergineolio di semiparmigianopolpa di pomodorouova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pizzette fritte di parmigiano reggiano con salsa al pomodoro fresco e basilico
La ricettaPizzette fritte di Parmigiano Reggiano con salsa al pomodoro fresco e basilico propone un piatto ideale per un aperitivo sfizioso, caratterizzato da sapori freschi e invitanti. Questa ricetta rappresenta un’ottima alternativa alle pizzette fritte lievitate tradizionali, grazie alla sua rapidità di preparazione e alla sua leggerezza.
Per preparare le pizzette, iniziate lavorando il Parmigiano grattugiato con una forchetta insieme agli albumi fino ad ottenere un composto morbido ma non troppo appiccicoso.
formate delle pizzette tonde di circa 5-6 cm;
versate le pizzette nell’olio bollente e friggetele da entrambi i lati fino a doratura;
disponete le pizzette su carta assorbente per asciugarle;
Per la salsa al pomodoro, soffriggete l’aglio con olio extravergine, aggiungete la polpa di pomodoro fresco e fate cuocere per una decina di minuti.
salate e pepate a piacere;
aggiungete basilico fresco;
Per completare il piatto, mettete un cucchiaio di salsa di pomodoro su ogni pizzetta하이프티비 e cospargete di Parmigiano grattugiato e una fogliolina di basilico fresco.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!