Pizzette di melanzane

Per realizzare la ricetta Pizzette di melanzane nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pizzette di melanzane

Ingredienti per Pizzette di melanzane

melanzanemozzarellaoriganopassata di pomodoropomodorisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizzette di melanzane

La ricetta Pizzette di melanzane. Questo piatto è adatto a tutte le stagioni, ma è particolarmente gradevole in estate, quando le melanzane sono al loro apice di maturità e freschezza. Le Pizzette di melanzane sono famose per la loro semplicità e leggerezza, rendendole perfette per un pasto leggero o come antipasto. Il sapore dolce delle melanzane si accompagna perfettamente con il gusto salato della mozzarella e il tocco di origano che dà un tocco di freschezza.

Le Pizzette di melanzane sono un piatto che si presta alle variazioni e alle personalizzazioni. Il loro gusto è unico e riconoscibile, e sono spesso richieste per le loro qualità e la loro bontà.

Le pizzette sono un piatto tradizionale in molti luoghi del mondo, anche se è sempre possibile adattarsi a diversi stili e gusti. Questo rende facile adattare la ricetta alle tue preferenze.

Ecco come preparare le Pizzette di melanzane:

  • Prendete le melanzane, lavatele e eliminate le estremità. Tagliatele in fette di circa un centimetro di spessore.
  • Salate le fette di melanzana e lasciatele spurgare per 1-15 minuti. Eliminate il sale in superficie con un foglio di carta assorbente.
  • Mettete sul fuoco una piastra rigata e fatela scaldare per bene. Cuocete le melanzane per 2-3 minuti per parte, fino a quando saranno ben rigate.
  • Prendete una ciotolina e metteteci il pomodoro con sale e origano. Se volete potete aggiungere un filo di olio.
  • Mescolate la salsa e mettete un cucchiaio di salsa su ogni fetta di melanzana. Fate la mozzarella a cubetti di un centimetro di lato e distribuitela sulle fette di melanzane.
  • Passate le pizzette di melanzane in forno per 5 minuti a 200° e poi sfornatele. Guarnitele con una fogliolina di basilico.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gelato ai mirtilli

    Gelato ai mirtilli


  • Granita al caffè

    Granita al caffè


  • Risotto ai gamberi e lime, un primo piatto facile e insolito

    Risotto ai gamberi e lime, un primo piatto facile e insolito


  • Pasta fredda con fagiolini e tonno

    Pasta fredda con fagiolini e tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.