Per realizzare la ricetta Pizza tacos (pizza pieghina) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pizza tacos (pizza pieghina)
basilicofarinalievito di birramelanzanemortadellaoliopepe nerosale fino
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pizza tacos (pizza pieghina)
La ricetta Pizza tacos (pizza pieghina) è uno street food originale e super appetitoso che vi sorprenderà al primo morso! L’impasto soffice ma al tempo stesso elastico e ben alveolato racchiude tutta la tradizione della pizza napoletana, mentre la forma a mezzaluna richiama quella dei tacos, perfetta per accogliere un ripieno ricco e sostanzioso. I sapori caratteristici di questa ricetta sono dati dalla combinazione di mortadella e melanzane, con un tocco di cremosità aggiunto dalla stracciatella.
Il piatto viene solitamente gustato in compagnia di amici e familiari, grazie alla sua forma facile da condividere e al suo sapore unico. La Pizza tacos (pizza pieghina) è anche una base ideale da personalizzare con salumi, verdure, formaggi o ingredienti di mare, creando ogni volta combinazioni sempre nuove.
Prepara l’impasto della pizza con farina, lievito di birra, olio, sale fino e pepe nero, lasciandolo lievitare fino a quando non diventa soffice e elastico.
Stendi l’impasto in una forma a mezzaluna e aggiungi il ripieno di mortadella, melanzane e stracciatella.
Chiudi la pizza a mezzaluna e lasciala cuocere fino a quando non è ben dorata e croccante.
Servi la Pizza tacos (pizza pieghina) calda, guarnita con basilico fresco e un filo di olio.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Zucca al cane: sì o no? tutti i benefici e una ricetta sana di biscotti
Riso venere con zucca e funghi
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!