Per realizzare la ricetta Pizza rustica spinaci ricotta e mortadella | noi due in cucina nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pizza rustica spinaci ricotta e mortadella | noi due in cucina
Come preparare: Pizza rustica spinaci ricotta e mortadella | noi due in cucina
La ricetta Pizza rustica spinaci ricotta e mortadella | Noi due in cucina è una deliziosa variante della classica pizza rustica, arricchita dai sapori delicati degli spinaci e della ricotta, uniti alla morbidezza della mortadella. Questo piatto è ideale per un pranzo o una cena in famiglia, o come antipasto per un’occasione speciale.
La Pizza rustica spinaci ricotta e mortadella | Noi due in cucina è un piatto saporito e cremoso, dove gli spinaci surgelati si fondono con la ricotta e la mortadella, creando un contrasto di textures e sapori unici. Di solito, viene gustata calda, appena uscita dal forno, quando la sfoglia è croccante e il ripieno è ancora morbido e cremoso.
Scongelare gli spinaci e cuocerli in una padella antiaderente con una noce di burro e un po’ di sale, per circa 10 minuti.
Sistemare la sfoglia nella placca del forno con la carta, mescolare la ricotta con gli spinaci e la mortadella e versarli sulla sfoglia.
Aggiungere le uova sode tagliate a pezzetti e coprire con l’altro rotolo di sfoglia.
Spennellare con un filo d’olio e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Che succede se essicchi foglie di salice? rimedi della nonna
Nacatole calabresi di natale
Finte olive ascolane
Cheesecake alla ricotta con base ai wafer
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!