Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale.

Per realizzare la ricetta Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale.

Ingredienti per Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale.

farinalievito di birramozzarellaolioprosciuttosalezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale.

La ricetta Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale. è un piatto che ci regala un’emozione unica, una sensazione che solo una combinazione di sapori e tecniche culinarie raffinate possono darci. Non c’è persona che non ami la pizza, qualsiasi sia il suo gusto, e questo piatto è un vero e proprio classico della cucina italiana. Ecco come prepararlo.

Preparazione

Per preparare la Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale., inizia a tagliare il prosciutto, wurstel e mozzarella a cubetti. Riscalda la salsa per circa 10 minuti. Allarga la pizza all’interno della teglia e metti sopra la salsa e il prosciutto. Metti il wurstel sopra la salsa. Inforna la pizza in forno a 280 gr fino a quando non è cotta. Quando è cotta, metti la mozzarella sopra la pizza e rinforna per altri 5 minuti. Servi la Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale. calda o fredda, è un piatto che si adatta a tutto.

Per preparare la pasta per la Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale., inizia a disporre la farina a fontana su una spianatoia. Forma un buco al centro e metti un bicchiere d’acqua tiepida con il cubetto di lievito di birra e lo zucchero. Mescola fino a fare sciogliere bene il tutto e inserisci al centro della farina il composto d’acqua e lievito. Sciogli 20 gr di sale in un altro bicchiere d’acqua tiepida e aggiungilo alla farina. Impasta fino a raggiungere la consistenza desiderata. Forma una palla e adagiala in una capiente ciotola spolverizzata di farina. Copri la ciotola con un canovaccio pulito e riponila in un luogo tiepido e lontano da correnti d’aria.

Per procedere alla stesura della pasta per la Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale., attendi che l’impasto abbia raddoppiato il proprio volume. Stendi la pasta per la pizza su una spianatoia e divide la pasta in tante pagnottelle quante saranno le pizze che vorrai ottenere. Lascia le pagnottelle lievitare in un luogo tiepido e privo di correnti d’aria, coperte da un canovaccio pulito.

  1. Taglia il prosciutto, wurstel e mozzarella a cubetti.
  2. Riscalda la salsa per circa 10 minuti.
  3. Allarga la pizza all’interno della teglia.
  4. Mettilo sopra la salsa e il prosciutto.
  5. Metti il wurstel sopra la salsa.
  6. Inforna la pizza in forno a 280 gr fino a quando non è cotta.
  7. Metti la mozzarella sopra la pizza.
  8. Rinforna per altri 5 minuti.
  9. Servi la Pizza prosciutto mozzarella, wuster, farina, lievito, acqua e sale. calda o fredda.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Cotoletta al pomodoro e gorgonzola

    Cotoletta al pomodoro e gorgonzola


  • Cous cous con pollo e peperoni

    Cous cous con pollo e peperoni


  • Torta salata estiva

    Torta salata estiva


  • Galette alle mele

    Galette alle mele


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.