Pizza pane (per 8)

Per realizzare la ricetta Pizza pane (per 8) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pizza pane (per 8)

Ingredienti per Pizza pane (per 8)

mozzarellaolio d'oliva extra-vergineoriganopanepane raffermopeperoni rossipomodoriniprezzemolosalamesale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizza pane (per 8)

La Pizza pane è un piatto tipicamente italiano che nasce nell’ambiente della cucina della campania, a partire da una creativa reinterpretazione del classico pane in cassetta, utilizzando gli ingredienti essenziali. È un antipasto che eccelle per la peculiarità del prodotto gastronomico: un pane raffermo che, con la giusta abbinamento degli ingredienti, si tramuta in un delizioso panino da asporto. Questa ricetta è un perfetto esempio di come l’onda del pane possa essere accompagnata con tanto gusto: una magica combinazione tra esche del gusto e del profumo che ti invito a replicare facilmente in casa.

Per realizzare questa deliziosa pizza pane per 8 persone, la prima cosa da fare è prendere un pane in cassetta e mettere un’ancora di peso sopra di esso per immergerlo in acqua calda nel corso di una notte. Lo si toglie dalla vasca d’acqua una volta disidratato per proseguire la produzione. Si inizia a tagliarlo a fette sottili, omettendo solo il dorso con carta da forno, preparando per la cottura in forno. Il primo passaggio da seguire è quella di rimettere nel forno su una teglia il pane fette che ci siamo appena serviti e di dargli una bella crosticina. Successivamente si spalmanda la paviera di questo piccolo pane con un generoso strato d’olio d’oliva tritato.

Verranno aggiunti poi i seguenti contenuti sui vari frammenti di pane tosti: saporosa mozzarella per dar loro abbondanza di gusto, origano fresco con piacere, pomodorini precotti da iniziare ogni boccone, prezzemolo fresco per ricca arrichitarli di sapore, peperoni rossi per essere gustati fumanti, salame per essere divisi in mille pezzetti. A questo punto solo bisogna versare un po’ di cibo sopra ogni stella dei pane, aggiungere una spolverata di prezzemilo, originale e un chilir di salute, si aggiunge salamino a sua volta. La ricetta da finire è pronta a essere servita fra risate e beate chiacchiere.

Ancora una volta verificare finalmente le ricette. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Fusi di pollo impanati , un secondo piatto da leccarsi le dita!

    Fusi di pollo impanati , un secondo piatto da leccarsi le dita!


  • Risotto alle pere e zafferano, per un piatto raffinato e sfizioso

    Risotto alle pere e zafferano, per un piatto raffinato e sfizioso


  • Con i fusilli di lenticchie e peperoni, proteggete gli occhi con gusto

    Con i fusilli di lenticchie e peperoni, proteggete gli occhi con gusto


  • Spiedini di tacchino marinati con lime e zenzero, adagiati su crema di mais

    Spiedini di tacchino marinati con lime e zenzero, adagiati su crema di mais


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.