Pizza di pane cotta in padella con zucchine

Per realizzare la ricetta Pizza di pane cotta in padella con zucchine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pizza di pane cotta in padella con zucchine

Ingredienti per Pizza di pane cotta in padella con zucchine

formaggiformaggio pecorinoolio d'oliva extra-verginepanepane raffermosaleuovazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizza di pane cotta in padella con zucchine

La ricetta Pizza di pane cotta in padella con zucchine è un’idea geniale per trasformare il pane raffermo in un delizioso piatto. Questa ricetta è un’alternativa veloce e pratica rispetto alla classica pizza con il lievito, ideale per smaltire il pane raffermo che non viene più consumato. Il risultato è un piatto unico, nutriente e saporito.

Per preparare la ricetta, prendete 370 gr di pane raffermo, ammollato e strizzato, e mescolatelo con un uovo leggermente sbattuto, 2 cuccioli di pecorino romano e un pizzico di sale.

  • Prendete il pane ammollato e strizzato, inseritelo all’interno di una ciotola e unite l’uovo leggermente sbattuto, 2 cuccioli di pecorino e un pizzico di sale. Mescolate con una forchetta gli ingredienti.
  • Lavate e asciugate le zucchine con una grattuggia a fori larghi tritatele grossolanamente, la parte che non riuscite a grattuggiare tagliatela a spicchi.
  • Scaldate in una padella l’olio e aggiungete le zucchine grattugiate, aggiustate di sale e pepe, fate saltare per pochi minuti.
  • Ungete leggermente una seconda padella con poco olio, una volta caldo versate il pane ammollato al suo interno, con una forchetta distributelo su tutta la base della padella e fate cuocere per 10′. Girate la pizza di pane con l’aiuto di un piatto e rimettetela in padella dall’altro lato.
  • Distribuite sopra le zucchine saltate, il formaggio filante, il pecorino rimasto e pepe, chiudete con un coperchio e fate cuocere fino a scioglimento del formaggio.

Servire caldo, buon appetito! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vegan unagi don con le melanzane senza glutine

    Vegan unagi don con le melanzane senza glutine


  • Dolci con i frutti di bosco

    Dolci con i frutti di bosco


  • Dà lā pí, noodles cinesi di amido

    Dà lā pí, noodles cinesi di amido


  • Insalata di riso estiva

    Insalata di riso estiva


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.