Pizza di carne tritata con formaggio, piselli e besciamella

Per realizzare la ricetta Pizza di carne tritata con formaggio, piselli e besciamella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pizza di carne tritata con formaggio, piselli e besciamella

Ingredienti per Pizza di carne tritata con formaggio, piselli e besciamella

besciamellaburrocipollaconcentrato di pomodorofarinafarina 00lattemacinato di manzonoce moscataolioparmigianopepepisellisalevino rosso

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizza di carne tritata con formaggio, piselli e besciamella

La ricetta Pizza di carne tritata con formaggio, piselli e besciamella è un piatto che unisce sapori e texture in un’unica deliziosa esperienza culinaria. Questo piatto trae le sue origini dalla tradizione italiana, con un tocco creativo che lo rende unico. La combinazione di carne tritata, formaggio, piselli e besciamella crea un’armonia di sapori che è particolarmente apprezzata in ambito conviviale, come durante le serate con gli amici o le riunioni familiari.

  • Inizia preparando la besciamella: in un pentolino, sciogli il burro e aggiungi la farina, mescolando bene. Cuoci per qualche minuto, poi aggiungi il latte, continuando a mescolare fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiusta di sale, pepe e noce moscata.
  • Prepara la base della pizza: impasta la farina 00 con un po’ di acqua e olio per ottenere una pasta liscia ed elastica. Lascia riposare per almeno 30 minuti.
  • Stendi la pasta e disponila su una teglia da forno. Inizia a condire la base con il concentrato di pomodoro, aggiungi la cipolla tritata e il macinato di manzo, dopo averlo soffritto in padella con un po’ di olio e un goccio di vino rosso.
  • Aggiungi i piselli sulla superficie, poi copri con la besciamella preparata e spolvera con il parmigiano.
  • Inforna in forno preriscaldato a 200°C per circa 20-25 minuti, o fino a quando la superficie non sarà dorata e la base sarà croccante.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Bucatini al polpo e patate modo mio

    Bucatini al polpo e patate modo mio


  • Conchiglie di pasta sfoglia farcite con baccalà mantecato

    Conchiglie di pasta sfoglia farcite con baccalà mantecato


  • Farinata di lenticchie rosse

    Farinata di lenticchie rosse


  • Calza della befana di polenta

    Calza della befana di polenta


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.