Pizza con zucchine, quartirolo, wurstel e lievito madre

Per realizzare la ricetta Pizza con zucchine, quartirolo, wurstel e lievito madre nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pizza con zucchine, quartirolo, wurstel e lievito madre

Ingredienti per Pizza con zucchine, quartirolo, wurstel e lievito madre

brodo granularefarinalievitomieleoliooriganopepepolpa di pomodoropomodorisalewurstelzucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizza con zucchine, quartirolo, wurstel e lievito madre

La ricetta Pizza con zucchine, quartirolo, wurstel e lievito madre è una deliziosa combinazione di sapori e texture che sicuramente conquisterà il tuo palato. Questa pizza è ideale per chi ama le verdure e i condimenti saporiti.

La preparazione di questa ricetta prevede alcuni passaggi fondamentali:

  • Inizia mescolando 400 ml di acqua tiepida con 1 cucchiaino e mezzo di miele, poi setaccia la farina e mettila nel contenitore della planetaria insieme al lievito madre, il miele, il sale, l’olio e l’acqua. Lavora l’impasto per circa 5 minuti.
  • Raccogli l’impasto aiutandoti con un po’ di farina, forma una palla e mettila in una terrina. Copri con una pellicola alimentare o con il coperchio e lascia lievitare nel forno spento con la luce accesa per circa 3-4 ore o fino al raddoppio.
  • Riprendi l’impasto, dividilo in due e stendilo in due teglie oliate bene. Lascia lievitare nuovamente nel forno spento per almeno 1 ora e mezza.
  • Lava le zucchine, tagliale a fettine e salta in una padella con due cucchiai di olio, un pizzico di brodo granulare vegetale e pepe per circa 5 minuti. Lascia raffreddare.
  • Taglia il wurstel in due e poi a fettine. Insapora la polpa di pomodoro con del brodo granulare vegetale o sale, un po’ di origano e 1 cucchiaio di olio.
  • Distribuisci la polpa di pomodoro sulla pizza, inforna a 220° per circa 18-20 minuti, poi aggiungi il wurstel, il quartirolo sbriciolato, le fettine di zucchina e irrota con un filo d’olio. Inforna nuovamente per altri 5 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.