Il prosciutto cotto ha un sapore intenso e salato, mentre i piselli freschi e leggeri aggiungono un tocco di freschezza e nutrienti alla ricetta. Questo piatto è spesso servito come piatto unico, accompagnato da un piatto di riso o pasta, o come contorno a sostegno di una portata principale più sostanziosa.
Piselli e prosciutto con Cuisine e i-Companion Moulinex è un piatto semplice e diretto, perfetto per un pasto leggero e ristoratore. Grazie alla combinazione dei sapori salati e freschi, questa ricetta è ideale per un menu privo di grassi e ricco di nutrienti.
Disponi un pentolino su i-Companion Moulinex, aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva e versa la cipolla tagliata. Friggi fino a quando il cipolla diventa dorata.
Versa il prosciutto cotto tagliato a cubetti nel pentolino, continua a sfumare fra le fiamme medio-alte per alcuni minuti. Aggiungi il pepe e il sale a piacimento.
Raccogli i piselli freschi e falli cuocere in un pentolino con una mezza cucchiaiade di burro.
Dopo aver verificato che non ci siano ossa, aggiugni anche i piselli freschi tagliati nel pentolino con il prosciutto. Continua a friggere una volta o due minuti.
Completare la preparazione con il prezzemolo fresco. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.