- Lessare la zucca tagliata a dadini in acqua con 2 cucchiai di zucchero per 20 minuti, finché non diventa molle e priva di acqua in eccesso.
- Mescolare la zucca cotta con farina, burro fuso, albumi montati, scorza di limone grattugiata, zucchero a velo e lievito, fino ad ottenere una pasta morbida e omogenea.
- Stendere la pasta su una spianatoia infarinata, usare un tagliapastasciutta a forma di pipistrello per ottenere i biscotti.
- Far raffreddare completamente i biscotti su una griglia prima di decorarli con ghiaccia realizzata con zucchero a velo, qualche goccia di limone e colorante alimentare rosso, per un effetto vivace.
- Disporre i biscotti su un piatto decorato, per una presentazione Halloween o occasioni festive, sfruttando i dettagli decorativi realizzati con il glaçage.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.