- Prendi una pentola, soffriggi con olio un trito di zucca, dopo coprila con acqua da copertura e falla riscaldare. Quando l’acqua è soffusa, prendi il contenuto in contenitore, schiacciala ed unita le besciamella preparata, aggiungi la mescolanza parmigiano e sale.
- Prepara simultaneamente le pipe altrimento nell’acqua bollente, a parte prearmando lo stracchino. Versa il formaggio stracchino in un recipiente.
- Per completare la ricetta, versato il contenuto in un’altra teglia e prepara una teglia. Metti di nuovo le pipe rigate versate (anche dal contenitore di stracchino) e dopo riversa al contenitore melanzane preparate in precedenza. Levando il bolitore delle pipe dalla teglia andando verso la teglia seggi (dove c’è lo stracchino compresso) in modo che venga capito come condire la piatta in seguito.
- Infine schiuma i due tipi di tagli di zucca soffiata, che vanno messa sulle pipe, gli aggiungi parmigiano. Ti prepari al riporre il contenuto del piatto che va pronto in frigo 6 ore e passa nel forno a 180 gradi.
- Infine, servizio il piatto con tòvolo arrotolato per la decorazione al fine del buon aspetto del piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.