Le Crêpes sono un piatto tipico francese, molto popolare per la sua versatilità e semplicità nella preparazione. Questo delizioso piatto può essere servito come colazione, pranzo o cena, e può essere accompagnato da una vasta gamma di ingredienti, come frutta, noci, cioccolato o miele.
Per preparare le Crêpes, iniziamo con gli ingredienti base: latte, burro, uova e farina 00. In questo caso, utilizzeremo la tecnica dei blender per unire gli ingredienti in modo rapido e facile.
- Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e azionare per 30 secondi a velocità 4. Lasciare riposare per 30 minuti. Se l’impasto fosse troppo denso, aggiungere un goccio di latte.
- In una padella versare il latte, salare e aggiungere il burro. Iniziare a mescolare, unire le uova intere e infine la farina setacciata poco per volta. Mescolare ancora fino ad ottenere un composto fluido e senza grumi. Lasciare riposare per almeno 1/2 ora.
- Sciogliere in una padella una noce di burro (o ungerla un po’ di olio) e appena completamente fuso, aggiungere un mestolo di impasto. Far roteare la padella in modo da stendere l’impasto su tutto il fondo. Lasciare cuocere per 1-2 minuti e appena solidificato in superficie, aiutandosi con una paletta girare la crêpes e lasciare cuocere ancora 1-2 minuti, fino a doratura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.