Per realizzare la ricetta Cinque cereali con misto verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricettaCinque cereali con misto verdure è un piatto fresco e leggero, ideale per le giornate estive o come primo piatto primaverile per ritrovare vitalità. Questo piatto unisce l’energia dei cinque cereali – riso, farro, orzo, quinoa e grano saraceno – con le proprietà benefiche delle verdure, creando un mix di benessere.
Il piatto è caratterizzato da un sapore fresco e leggermente acidulo, grazie all’aceto balsamico e alle verdure miste. Solitamente viene gustato freddo, dopo essere stato lasciato riposare in frigorifero per alcuni minuti.
Lavate e scottate le verdure (carote, zucchine, melanzane, peperoni) in acqua bollente per almeno 10 minuti, evitando che si ammollino troppo. Affettatele a rondelle e pezzettini.
Mescolate le verdure cotte in una terrina e lasciatele raffreddare.
Intanto, portate a bollore l’acqua con la miscela di cinque cereali (riso, farro, orzo, quinoa e grano saraceno) e cuoceteli secondo le istruzioni del pacchetto.
Una volta cotti, scolate i cereali e versateli nella terrina con le verdure precedentemente cotte.
Mescolate bene, aggiungendo un po’ alla volta le olive verdi ed i capperi dissalati, le cipolline sottaceto, l’olio, l’aceto balsamico e il sale.
Lasciate raffreddare qualche minuto in frigo prima di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Torta panettone senza uova e lattosio fatta in casa facile con la macchina del pane: l’alternativa economica e semplice da preparare che stavi cercando!
Biscotti di frolla al burro
Tortini di salmone affumicato e insalata russa
Alberi di natale di frolla montata
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!