Piadina con salsiccia peperoni e cipolle

Per realizzare la ricetta Piadina con salsiccia peperoni e cipolle nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Piadina con salsiccia peperoni e cipolle

Ingredienti per Piadina con salsiccia peperoni e cipolle

agliobicarbonatocipollafarinamozzarellapepepeperonisalesalsiccestrutto

Preparazione della ricetta

Come preparare: Piadina con salsiccia peperoni e cipolle

La ricetta Piadina con salsiccia peperoni e cipolle è un’idea dal sapore deciso e confortante, che non richiede troppa fatta nella realizzazione. Questo piatto è frequente nei chioschi delle piadine emiliane ed è una farcitura tipicamente dedicata a quelle circostanze in cui la piada non funge semplicemente da merenda spezzafame per i ragazzini usciti dalla scuola, ma da piatto unico, da consumare in compagnia per un pranzo veloce o una cena informale tra amici. La piadina con salsiccia peperoni e cipolle è una delle tante opzioni possibili, da gustare rigorosamente calda e fumante.

  • Preparare le piadine, mescolando la farina, lo strutto, il bicarbonato ed il sale, quindi impastare gradualmente l’acqua e lavorare l’impasto brevemente fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  • Ricavare un cilindro e avvolgerlo nella pellicola trasparente, quindi far riposare per circa 30 minuti.
  • Preparare la farcitura, sbriciolando la salsiccia, unendo l’aglio schiacciato, la cipolla pelata e affettata ad anelli ed il peperone lavato, mondato e tagliato a striscioline, quindi far rosolare a fiamma vivace.
  • Tagliare l’impasto in quattro fette, stendere ciascuna porzione in una sfoglia sottile, con spessore secondo i propri gusti.
  • Riscaldare il testo o la padella, affettare la mozzarella, quindi cuocere la piadina da un lato, girarla e adagiarvi la farcitura e la mozzarella, quindi chiuderla subito piegandola in due.
  • Cuocere da entrambi i lati della mezzaluna ottenuta e servire la piadina con salsiccia peperoni e cipolle ben calda.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Brioche con gocce di cioccolato

    Brioche con gocce di cioccolato


  • Mmiscate favaresi senza glutine

    Mmiscate favaresi senza glutine


  • Tofu al kimchi pop

    Tofu al kimchi pop


  • Caserecce con crema di robiola, rucola e mandorle

    Caserecce con crema di robiola, rucola e mandorle


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.