Per preparare questo delizioso piatto è necessario avere alcuni ingredienti di base. Iniziammo con una lista di ingredienti di seguito elencata:
- Petto di pollo
- Funghi
- Funghi champignon
- Mozzarella
- Aglio
- Olio d’oliva extra-vergine
- Formaggio grana
Per preparare questo piatto, inizia a pulire il petto di pollo rendendolo privo di eventuali ossa o grassi. Successivamente lava i funghi, tagliandoli a fette sottili e metali da parte. Aggiungi anche un po’ d’olio d’oliva ad un tegame, aggiungi una foglia di aglio tritato e cuocili per un paio di minuti, finché il l’aglio è ben imbevuto, e mettili da parte.
In un frullatore, amalgama bene da tre a quattro fette di funghi champignon con l’aglio, aggiungi anche il formaggio grana e alla fine il mozzarella. È consigliabile aggiungere olio d’oliva ad ogni tipo di ingrediente per che diventino morbidi e uniti.
Unisci la farcitura al petto di pollo, chiudilo con chiodi da cucina e cuocilo in forno per almeno un’ora. Non dimenticare di eventualmente sbalzare i funghi champignon nella pentola per almeno altri venti minuti. Servilo caldo. In quel momento eri pronto a gustare un perfetto “Petto di pollo farcito” con funghi e mozzarella. Gli gusti sono pronti a diventare un culto. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.