Ecco un’altra ricetta sfiziosa e facile da preparare, che verrà presentata come un piatto unico inaspettato. Il petto di pollo cotto con le verdure in agrodolce è un’idea insolita che offre un sapore tutto particolare. In questo caso, non è il solito pollo in agrodolce fatto con sugo, ma qualcosa di più bello e buono.
Per preparare questo delizioso piatto, prenderemo delle verdure come carote, zucchine e peperoni, e le useremo per creare un insieme di sapori agrodolci. Il petto di pollo, infatti, è solo l’inizio di un percorso culinario che porterà questo piatto a essere servito come da ns. foto.
- Fate lavare le verdure e togliete la buccia alle zucchine e alle carote. Poi tagliatele a julienne.
- Prendete una padella antiaderente, versateci l’olio e lo spicchio d’aglio schiacciato in camicia. Mettete a cuocere a fuoco medio e versateci le verdure. Fate cuocere fin quando non si saranno appassite e di tanto in tanto giratele con un mestolo di legno.
- Durante la cottura delle verdure, prendete un’altra padella con un filo d’olio, e fate rosolare a fuoco alto il pollo tagliato precedentemente a tocchetti.
- Quando le verdure saranno pronte, togliete l’aglio e versate il pollo nella padella della verdura, salate e amalgamate il tutto per un paio di minuti.
- Poi in un bicchiere versate un po’ di aceto (1/3), un cucchiaino di zucchero e della menta sbriciolata. Amalgamate e versate nella padella. Fate cuocere per 5 minuti circa e, prima di servire, arricchite il piatto aggiungendo qualche oliva.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.