Petto di pollo ai peperoni

Per realizzare la ricetta Petto di pollo ai peperoni nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Petto di pollo ai peperoni

Ingredienti per Petto di pollo ai peperoni

aceto di vino rossoagliocurcumacurryfarinafesa di tacchinolimoniolio d'oliva extra-vergineoriganopangrattatopeperonipetto di polloprezzemolosalesemi di cuminosesamozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Petto di pollo ai peperoni

La ricetta Petto di pollo ai peperoni è un piatto colorato e aromatico, ideale per una cena veloce e gustosa. La carne insaporita con una marinatura speziata—curcuma, curry e cumino si accompagna a peperoni cucinati in salso agrodolce con aceto e zucchero. Il tutto si riscalda con la grattugia di limone e la croccante panatura di farina o pangrattato. Servito caldo, si degustano i sapori caldi delle spezie e la morbidezza del pollo, diventando l’ideale per un pasto veloce e soddisfacente in famiglia.

  • Pulite il petto di pollo, tagliatelo a pezzetti piccoli e mettetelo in una ciotola. Aggiungete curcuma, curry, paprika, semi di cumino, grattugiata di scorza di limone. Mescolate con un filo di olio d’oliva e coprite il recipiente. Lasciate riposare in frigo per 30-40 minuti.
  • Lavate i peperoni, eliminate spemi ed interiori filanti, tagliatli a pezzetti. In una padella scaldate un pò di olio con gli spicchi d’agio. Aggiungete i peperoni, salateli e fate soffriggere a fuoco alto. Aggiungete lo zucchero e l’aceto di vino rosso, cuocendo fino a che i peperoni rimangano croccanti.
  • Passate i bocconcini di pollo nella farina o nel pangrattato, quindi scaldate un altra padella con olio. Fate friggere la carne a fuoco vivace, rigirandola spesso.
  • Unite i peperoni alla carne, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 2-3 minuti, regolando di sale.
  • Serveite il piatto caldo, cospargendolo con origano o prezzemolo fresco. Opzionale, potete sostituire il petto di pollo con fesa di tacchino per variare la proposta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Costine di maiale a bassa temperatura: morbide e succose

    Costine di maiale a bassa temperatura: morbide e succose


  • Pasta con limone e alici

    Pasta con limone e alici


  • Pasta con triglie, capperi e aglio nero

    Pasta con triglie, capperi e aglio nero


  • Pasta al pesto con cozze e patate

    Pasta al pesto con cozze e patate


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.