Dalla nota fresca del condimento alla frutta – che si combinerà alla croccante insalatina di noci e mele – fin all’amaro anatra trattata salata e poi ribollita con la sua crosta croccolmente emulsificata, si potrà ammirare un bel connubio tra il sapore della sua abbrustolita pelle e quel gustoso armonico finale, grazie allo splendido ananas e l’arancia insieme al tocco dolce, alla freschezza ed un po’ leggero gusto salato aceto balsamico.
Iniziamo preparando il petto di anatra: puliamo l’anatra e infiammiamo la pelle prima di farla rosolare in una padella per avviare la preparazione che continuerà salando il petto sull’altro lato e passandolo poi al forno per averla stesa fresca e farsetta.
Conviene così fare subito anche la cucina della insalatina: togliamo le fibre più deboli del timo sminuzzalo nella ricetta e sfumiamo con olio ben caldo, mentre tocca all’utente eventualmente inserire le noci.
Ancora poco il passaggio per la preparazione del nostro condimento alla frutta: iniziamo, effettuando un taglio affettatore alle mele che metteremo a macerai con succo di arancia e olio per un po’, e la rivolgeremo al bicchiere con l’arancia strizzarla un filo d’acqua che buteremo subito a casa, con il bicchierino additiva di naturale vino bianco.
Infine, metteremo tutto assieme, in un solo piccolo piatto che può essere gustato raffinato po’ leggero e le stesse ricette avranno i crocchie sulla deliziosità unica assaporata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.