Per realizzare la ricetta Pesto di radicchio e nocciole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricettaPesto di radicchio e nocciole è un modo delizioso per gustare il radicchio, un ingrediente versatile e nutriente. Adoro il sapore amarognolo del radicchio, che si sposa perfettamente con le nocciole e il parmigiano. Questo piatto è perfetto per condire la pasta, ma anche per accompagnare crostini con speck o salsiccia.
Il Pesto di radicchio e nocciole è una cremina vagamente amarognola, felicemente sposata con le nocciole e il parmigiano. Si fa davvero in un attimo e non mi è mai avanzato, ma credo che qualche giorno in frigo resista senza problemi. Oltre che per condirci la pasta, è ottimo sui crostini, accompagnandolo con dello speck o della salsiccia appena saltata in padella.
Lavare, asciugare con uno strofinaccio e spezzettare con le mani le foglie di radicchio rosso.
Iniziare a pestarle aggiungendo gradatamente l’olio.
Quando il composto inizia ad assumere una consistenza cremosa, aggiungere le nocciole tostate e ridotte in granella, una manciata di pinoli, mezzo spicchio d’aglio e il formaggio.
Regolare di sale solo alla fine.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!