Pesche ripiene al forno…oppure no!

Per realizzare la ricetta Pesche ripiene al forno…oppure no! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pesche ripiene al forno…oppure no!

Ingredienti per Pesche ripiene al forno…oppure no!

burrocioccolato fondentepescheyogurthzucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pesche ripiene al forno…oppure no!

La ricetta Pesche ripiene al forno…oppure no! è un piatto estivo particolarmente delizioso e semplice da preparare. Originario del Medio Oriente, questo piatto è stato adottato da molti chef e cuochi nel mondo grazie alla sua incredibile combinazione di sapori e texture. Le pesche, il cioccolato e lo yogurt creano un’armonia unica di dolcezza e freschezza, mentre il burro e lo zucchero di canna danno un tocco di cremosità e delicatezza. Questo piatto è solitamente gustato come dessert o come spuntino durante le feste estive.

  • Fondete 2 cucchiai di burro in una padella. Aggiungete 2 cucchiai di zucchero di canna e fate dorare lentamente il burro.
  • Lasciate raffreddare il burro e il zucchero di canna. Nel frattempo, fate sbollentare 4 pesche pelate e senza semi in acqua salata per 5 minuti.
  • Sfilate le pesche e fatele asciugare con un canovaccio. Successivamente, fate fondere 1 cucchiaio di cioccolato fondente in un bollitore a vapore.
  • Unitamente il cioccolato fondente e il burro raffreddato, aggiungete 1 cucchiaio di yogurt e mescolate accuratamente. Dividete il composto in 4 parti uguali.
  • Infilate il composto nel centro di ogni pesca, coprendolo con la crema di cioccolato.
  • In uno stampo da plumcake appoggiato su un foglio di carta da forno, disponete le pesche ripiene. Copriteli con un foglio di carta da forno e cuocetele in forno a 180°C per 20-25 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.