Pesce spada con uvetta e pinoli

Per realizzare la ricetta Pesce spada con uvetta e pinoli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pesce spada con uvetta e pinoli

Ingredienti per Pesce spada con uvetta e pinoli

cipollafarinaoliopalombopatatepepepesce spadapinolipolloprezzemolo tritatosalesalsa di soiasoiauvetta sultaninavino biancozenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pesce spada con uvetta e pinoli

La ricetta Pesce spada con uvetta e pinoli è un vero piatto delizioso e innovativo, che saprà catturare il vostro gusto inaspettato. Il pesce spada è un locale delle acque tropicali, e il suo sapore è perennemente associato a ricette sofisticate e nobili. Ma qui, siamo pronti a cambiarne le carte in tavola, con un’addizione di uvetta e pinoli che darà vita a un sapore unico e coinvolgente. Uno dei motivi principali per cui questo piatto è così speciale è il suo approccio innovativo: il pesce spada è cucinato in pochi minuti, in modo da conservare la sua delicatezza e freschezza.

  • Pulite il pesce spada togliendo la pelle e le parti scure, quindi tagliatelo a pezzetti di grandezza regolare.
  • Mondate la cipolla e tagliatela a rondelle, fatela poi rosolare in una padella ampia, con un filo di olio evo. Aggiungete i pinoli e l’uvetta strizzata dall’acqua, abbassate la fiamma e lasciate insaporire per qualche minuto.
  • Infarinate i tocchetti di pesce spada e metteteli nella padella con il sughetto. Fateli rosolare a fuoco vivace e sfumate con il vino bianco.
  • Una volta che l’alcol sarà evaporato, salate, pepate e terminate la cottura del pesce a fuoco moderato per circa 10 minuti, a seconda dello spessore dei pezzi. Cercate di non cuocere troppo a lungo, altrimenti il pesce rischierà di asciugarsi e di diventare stopposo.
  • Quando il pesce spada sarà cotto, aggiungete una manciata di prezzemolo tritato e aggiustate di sale.

Servite il pesce spada con uvetta e pinoli ben caldo, accompagnandolo con patate o con verdure crude o al vapore… buon appetito! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta soffice ai fichi, ricetta

    Torta soffice ai fichi, ricetta


  • Maccheroni con crema di melanzane

    Maccheroni con crema di melanzane


  • Pan di spagna con crema al caffè, una torta facile e sublime

    Pan di spagna con crema al caffè, una torta facile e sublime


  • Pasta con zucchine, ricotta e pomodori secchi

    Pasta con zucchine, ricotta e pomodori secchi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.