Pesce spada alla mediterranea al microonde

Per realizzare la ricetta Pesce spada alla mediterranea al microonde nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pesce spada alla mediterranea al microonde

Ingredienti per Pesce spada alla mediterranea al microonde

agliocapperilimoniolio d'oliva extra-vergineolive nereolive nere snocciolateoriganopepe neropesce spadapomodoripomodoriniprezzemolosalevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pesce spada alla mediterranea al microonde

La ricetta Pesce spada alla Mediterranea al microonde è una variante rapida e gustosa di uno dei piatti più amati della cucina italiana. Questa ricetta è stata ideata per soddisfare le esigenze di quelli che cercano di godere di un piatto sano e gustoso senza rinunciare alla tradizione culinaria del mare. Il Pesce spada alla Mediterranea è un piatto che richiama la vera anima di una cucina che si basa sui sapori semplici, freschi e ricchi della nostra terra. In questa versione al microonde, il pesce spada viene abbinato con ingredienti tipicamente mediterranei, come i pomodori, le olive, i capperi e l’aglio, per creare un piatto unico e delizioso.

Per preparare questo delizioso piatto, segui questi passaggi:

  • Lavare i tranci di pesce spada sotto acqua corrente, asciugarli e metterli a marinare con abbondante olio EVO, il succo di due limoni, sale, pepe nero, prezzemolo fresco e 1 cucchiaio di vino bianco.
  • Tagliare i pomodorini in 2 e aggiungere i capperi, le olive nere senza nocciolo e 2 spicchi d’aglio sbucciati e tagliati a metà alla pirofila per il microonde.
  • Salerare, aggiungere un pizzico di pepe nero, origano, 2 cucchiai di olio EVO e infornare per 5 minuti a 750W.
  • Cuocere il pesce spada nel piatto di marinatura dopo aver eliminato l’olio in eccesso per 3 minuti a 750W.
  • Aggiungere il pesce spada già cotto alla pirofila con il condimento, ricoprire con i pomodorini, i capperi e le olive e infornare ancora per 1 minuto a 750W.
  • Servire il piatto caldo con un filo di mousse di aceto balsamico se desiderato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Melanzane ripiene alla turca (melanzane dell’imam svenuto)

    Melanzane ripiene alla turca (melanzane dell’imam svenuto)


  • Melanzane filanti al pomodoro

    Melanzane filanti al pomodoro


  • Lasagne in pentola

    Lasagne in pentola


  • Pollo marinato

    Pollo marinato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.