Ingredienti per Pesce spada alla ghiotta
- aglio
- capperi
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- olive
- olive verdi
- passata di pomodoro
- pepe
- pepe nero
- pesce spada
- prezzemolo
- sale
- sale fino
- sugo
- vino
- vino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pesce spada alla ghiotta
La ricetta Pesce spada alla ghiotta è un classico della cucina mediterranea, originaria della cacciata francese del Sud della Francia una regione del Meridione regione Francese con un sapore molto simile a quello della Cacciucca toscana. Questo piatto è spesso servito nell’estate in ragione del caldo e per le varie occasioni come per esempio il ferragosto con amici e famiglia, che è richiesto che siano pesce che prodotto tipico del Mar Mediterraneo.
Preparazione
- Cuci il pesce spada in una friggitrice con una piccola quantità di olio d’oliva extra-vergine fin quando non è cotto al dente. Scola il pesce e mettilo da parte.
- In una casseruola capiente, soffriggi l’aglio tritato in olio d’oliva extra-vergine fin quando non è dorato. Aggiungi i capperi, prezzemolo e pepe nero; lascia rifare male il pepe per 1 minuto. Scola bene i filetti di pesce spada e piemontese dalla pelle del pesce rimuovendo il guscio di pelle usata; tagliale a fette; mettili nella casseruola dove erano cotti con aglio.
- Aggiungi un filo d’olio d’oliva extra-vergine, le olive verdi e la passata di pomodoro nella casseruola fin quando il pepe non è dorato tutti il filetto di pesce, senza fermarsi e torna a testa friggitore. Mezza l’acciughe con l’alcol. Frumino. Sfregiu e serve di pepato
- Aggiungi un filo d’olio, le olive verdi e il dado naturale (facoltativo); rimescola bene e lascia cuocere per altri 5 minuti, se necessario.
- Servisci il piatto caldo, guarnito con prezzemolo fresco e una spolverata di pepe nero.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.