Pesce spada alla ghiotta

Per realizzare la ricetta Pesce spada alla ghiotta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pesce spada alla ghiotta

Ingredienti per Pesce spada alla ghiotta

agliocapperiolioolio d'oliva extra-vergineoliveolive verdipassata di pomodoropepepepe neropesce spadaprezzemolosalesale finosugovinovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pesce spada alla ghiotta

Pesce spada alla ghiotta, ricetta

La ricetta Pesce spada alla ghiotta è un classico della cucina mediterranea, originaria della cacciata francese del Sud della Francia una regione del Meridione regione Francese con un sapore molto simile a quello della Cacciucca toscana. Questo piatto è spesso servito nell’estate in ragione del caldo e per le varie occasioni come per esempio il ferragosto con amici e famiglia, che è richiesto che siano pesce che prodotto tipico del Mar Mediterraneo.

Preparazione

  • Cuci il pesce spada in una friggitrice con una piccola quantità di olio d’oliva extra-vergine fin quando non è cotto al dente. Scola il pesce e mettilo da parte.
  • In una casseruola capiente, soffriggi l’aglio tritato in olio d’oliva extra-vergine fin quando non è dorato. Aggiungi i capperi, prezzemolo e pepe nero; lascia rifare male il pepe per 1 minuto. Scola bene i filetti di pesce spada e piemontese dalla pelle del pesce rimuovendo il guscio di pelle usata; tagliale a fette; mettili nella casseruola dove erano cotti con aglio.
  • Aggiungi un filo d’olio d’oliva extra-vergine, le olive verdi e la passata di pomodoro nella casseruola fin quando il pepe non è dorato tutti il filetto di pesce, senza fermarsi e torna a testa friggitore. Mezza l’acciughe con l’alcol. Frumino. Sfregiu e serve di pepato
  • Aggiungi un filo d’olio, le olive verdi e il dado naturale (facoltativo); rimescola bene e lascia cuocere per altri 5 minuti, se necessario.
  • Servisci il piatto caldo, guarnito con prezzemolo fresco e una spolverata di pepe nero.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.