Il Pesce finto (per gli amici OCCHIONE) è un secondo unico e gustoso, che viene comunemente consumato come piatto principale di una cena familiare.
La preparazione è piacevole e non richiede particolari abilità culinarie. Il gusto unico del piatto è caratterizzato dal sapore del tonno e del burro che si uniscono perfettamente alle carote e alle patate.
Questo piatto può essere gustato in qualsiasi momento dell’anno, sia durante le feste di fine anno o come piatto normale una volta a settimana.
Per realizzare questa ricetta, segui gli ultimi passaggi:
- Mettete le patate pelate in una pentola con acqua fredda e sale, mettete sopra al fuoco, portate ad ebollizione e lasciate cuocere per 15-20 minuti.
- Passato questo tempo provate a forare le patate con una forchetta, se entra senza sforzi potete toglierle dal fuoco, altrimenti fatele cuocere ancora qualche minuto.
- Tagliate grossolanamente le patate e mettetele in una ciotola, sbriciolateci sopra il tonno, salate e aggiungete il burro ammorbidito. Schiacciate e amalgamate il tutto.
- Mettete il composto sul piatto di portata dandogli la forma di un pesce, poi pulite le carote, affettatele molto finemente e utilizzatele per fare le squame. Potete poi utilizzare qualche cappero per fare l’occhio.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.