Questo piatto è perfetto per coloro che cercano una cucina trendy e saporita, senza compromettere la semplicità di preparazione. In questo modo, il salmone fresco e le patate si uniscono in un composto saporito e cremoso, mentre la salsa rosa di yogurt aggiunge un tocco di freschezza e dolcezza.
- Preparate la salsa inserendo tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore ad immersione e lavorandoli per 20 secondi.
- Sbucciate le patate e lavatele bene, tagliatele a dadini piccoli e sistemateli nel varoma del bimby nel vassoio inferiore.
- Affettate mezzo limone e sistemate le fette sul secondo vassio del varomo sopra adagiateci il filetto di salmone.
- Riempite il boccale del bimby con 1 litro d’acqua e alcuni scorzi di limone, chiudete il varomo e cuocete a temperatura varoma per 30 minuti velocità 1.
- Lasciate intiepidire il salmone e le patate nel varomo poi svuotare l’acqua del boccale, risciacquarlo montare la farfalla, inserire le patate, il salmone, sale, pepe, lo yogurt e i capperi, lavorare 30 secondi a velocità 3.
- Trasferire il composto all’interno di uno stampo rettangolare da plumcake, consiglio di ungere leggermente le pareti, coprite con pellicola trasparente a contatto e schiacciare con le mani per compattare bene il composto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.