Il Pesce Fagiano ai profumi del Mediterraneo è un piatto che unisce i sapori del mare ai profumi mediterranei, creando un’esperienza culinaria unica e deliziosa. Questa ricetta calda e sostanziosa è perfetta per un pranzo o una cena speciale, e può essere servita con un bel bicchiere di vino.
_Preparazione_
- Prepariamo tutti gli ingredienti per la cottura: laviamo e tagliamo in due i pomodorini, sciacquiamo per bene i capperi in modo che perdano tutto il sale, snoccioliamo e tritiamo le olive, tritiamo un po’ di prezzemolo fresco, spelliamo e schiacciamo l’aglio.
- In una padella o in un tegame sufficientemente capiente, mettiamo a rosolare l’olio con l’aglio schiacciato. Appena sarà pronto, togliamolo ed uniamo i pomodorini. Lasciamoli andare un paio di minuti quindi aggiungiamo capperi ed olive e facciamo cuocere altri 5′ poi sfumiamo con metà del vino.
- Nel frattempo, saliamo e pepiamo il fagiano che avremo fatto eviscerare al pescivendolo quindi mettiamo in padella unitamente alla base che stavamo preparando. Bagniamolo con il sughetto, il restante vino ed un filo d’olio, aggiungiamo tutti gli altri ingredienti compreso il bicchiere d’acqua, sigilliamolo con della pellicola e lasciamo che il tutto cuocia per 20′. Trascorso il tempo di cottura, scopriamolo e controlliamo che sia pronto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.