Il peperone è uno dei principali ortaggi estivi, con il suo colore giallo, rosso o verde, rende ogni piatto coloratissimo e invitante. I peperoni possono essere preparati in tanti tipi di ricette, dal primo al secondo, come contorno sott’olio, e la ricetta Peperoni ripieni zucchina e mollica è una delle sue più deliziose interpretazioni.
Per quanto riguarda il gusto, si tratta di un piatto aggressivo e ricco, con la sapore delle zucchine e della mollica, il cui fascino viene dalla tecnica della ripieno. I peperoni ripieni vengono solitamente serviti tiepidi, il che li porta ad essere appaganti e golosi. Tanti sono i fan di questo tipo di piatto, tanto che potrebbe essere considerato un classico della cucina estiva.
- Tagliate la zucchina a pezzettini piccoli e prendete un contenitore, mettete dentro la mollica e tutti gli ingredienti, amalgamate con le mani fino a quando il composto è tutto amalgamato.
- Se l’impasto è duro, aggiungete un po’ di latte e amalgamate bene.
- Lavate i peperoni e li asciugate, tagliate a giro dove c’è il picciolo.
- Rendete il composto e riempite i peperoni.
<li.Accendete il forno e lo fate riscaldate a 180°C, mettete i peperoni ripieni dentro il forno e fateli cuocere per mezz'ora.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.