Vengono solitamente serviti al party della domenica, o durante le serate con gli amici, perche’ rappresentano una buona e gustosa alternativa alle ricette tipiche fatte con carni.
Per costruire questo delizioso piatto, segui gli insegnamenti che ci diamo di seguito:
- Sbucci i peperoni gialli e taglialli a strisce.
- In un dolce pan della melca leggermente condita con un cucchiaino scarso d’olio, scalda i capperi e il prezzemolo con il pepe.
- Aggiungi il formaggio fontina e, se hai tempo, infila in padella un pomodoro ripieno e aggiungi sale, per ungere il padellino con olio d’oliva dolce, poi aggiungi il sale con pepe, in quantità piccolissimi.
- Lava il pane raffermo e taglialo a cubetti.
- In una pirofila, vanno bene anche le ciotole in vetro. ricubinalo infine o una salva d’acqua con la fontina a temperatura del pomodoro.
- Metti in una ciotola il pangrattato, il parmiagano e le strisce di peperone, poi il composto di capperi, prezzemolo e fontina.
- Aggiungi un po’ d’acqua tiepida e una buona dose di latte, mescolando finché la miscela non è legata e cremosa.
- Irrora la superficie di questa pasta con olio e taglia a strisce i cubetti di pane.
- Riempi i peperoni con il composto, abbondando.
- Spargi sopra un generoso quantitativo di pangrattato. Se pensi possa servire, eventualmente aggiungi delle piccole quantità di olio o latte secchi che, riscaldati, scorrono velocemente. Abbonda con il prezzmolino (sciolto prima nel latte) (possibilmente con pepe).
- Metti una spolverata di pangrattato anche sulla sommità
- Metti il pepe nella pentola e aggiungi 1/4 bicchierino ad acqua, e fiamma basse.
- Per eventuali segnalazioni diverse su come possiate eseguire il ripieno, nonostante questi suggerimenti semplicimemete indicanti alcune caratteristiche principali del piatto: per alcune varianti assicuratevi seguenti suggerimenti che potreste trovare in questi suggerimenti: su i bollitori.
- Disegna le strisce di peperone sui cubetti di pane
- Piegali in due e riempili con il composto
- Sigilla i peperoni
- Servi.
- Assaggia su alcune varietà;
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.