Peperoni ripieni patate, tonno e un qb di scamorza

Per realizzare la ricetta Peperoni ripieni patate, tonno e un qb di scamorza nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Peperoni ripieni patate, tonno e un qb di scamorza

Ingredienti per Peperoni ripieni patate, tonno e un qb di scamorza

agliocapperiolioolio d'oliva extra-verginepatatepeperonirosmarinoscamorzatonnotonno al naturale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Peperoni ripieni patate, tonno e un qb di scamorza

La ricetta Peperoni ripieni patate, tonno e un qb di scamorza è un piatto davvero unico, caratterizzato da una farcia morbida e sfizziosa grazie al tonno e alla scamorza. Questa combinazione di sapori conferisce ai peperoni un tocco speciale, rendendoli un modo diverso di gustare questi splendidi scrigni vegetali. I profumi intensi e gustosi di questo piatto possono essere apprezzati anche a temperatura ambiente.

La caratteristica principale di questa ricetta è l’accostamento di sapori salati e delicati, che si fondono perfettamente per creare un insieme armonioso. Solitamente, viene gustata fredda o tiepida, il che ne esalta i sapori caratteristici.

  • Lavate le patate sotto l’acqua fredda e lessatele in acqua bollente salata, poi scolatele, pelatele e passatele allo schiacciapatate, inserendole in una ciotola.
  • Nel frattempo, lavate i peperoni, tagliate la superficie del fianco senza dividerli a metà, privateli dei semi e filamenti bianchi, lasciando il picciolo attaccato.
  • Con le fettine di peperone, tagliatele a cubettini e uniteli alle patate, aggiungendo il tonno sgocciolato, l’aglio schiacciato, i capperi sciacquati e tagliuzzati, il rosmarino tritato e condendo con olio, sale e pepe.
  • Mescolate bene il composto e ponete i peperoni su una teglia ricoperta da carta da forno, leggermente unta di olio, salandoli e ungendoli all’interno.
  • Riempiteli con il composto fino al bordo, spolverizzate con pangrattato e passate ancora con l’olio, poi infornate a forno già caldo a 200° per 35-40’.
  • Sfornate, mettete la scamorza grattugiata sulla superficie di ogni peperone e rinfornate per 10’ a grill.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Stufato di verdure e salsiccia

    Stufato di verdure e salsiccia


  • Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato

    Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato


  • Insalata di riso mais e pesto

    Insalata di riso mais e pesto


  • Pasta al tonno

    Pasta al tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.