Per realizzare la ricetta Peperoni ripieni con salame di oca, un piatto per stupire nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Peperoni ripieni con salame di oca, un piatto per stupire
lattemollica di paneocaolioolivepangrattatoparmigianopepepeperonipeperoni giallisalamesalescalognotimozafferano
Preparazione della ricetta
Come preparare: Peperoni ripieni con salame di oca, un piatto per stupire
La ricettaPeperoni ripieni con salame di oca, un piatto per stupire racconta di un’antica tradizione culinaria, dove la sapiente combinazione di sapori decisi incontra la dolcezza dei peperoni. Questo piatto esalta la ricchezza della cacciagione d’oca con un tocco di amarognolo che si sposa perfettamente con la cremosità del formaggio e la croccantezza dell’impanatura.
La combinazione di sapori caratteristici come il salame di oca, le olive e il timo crea un’armonia gustativa unica, mentre la dolcezza dei peperoni bilancia i sapori più forti. Solitamente, questo piatto viene gustato durante festività e occasioni speciali, dove la sua presentazione e il suo sapore possono realmente stupire gli ospiti.
Sbollentate i peperoni per ammorbidire la fibra e rimuovere facilmente i semi e la polpa interna.
Tagliate la carne salada di oca a dadini e preparate un soffritto con lo scalogno tritato in olio, aggiungendo il timo e l’oca.
Sfumate con del vino bianco e lasciate cuocere fino a quando la carne si è leggermente rassodata, poi incorporate le olive snocciolate tritate grossolanamente e un pizzico di pepe nero.
Spolverizzate la mollica di pane con dell’zafferano e mettetela in ammollo nel latte, poi aggiungete e mescolate il parmigiano grattugiato al composto di pane.
Imburrate i peperoni svuotati e riempiteli con il ripieno di salame d’oca, spolverate con pangrattato e un pizzico di pepe.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Sbriciolata ai fichi freschi e confettura di frutti di bosco
Gamberi in gabbia con salsa di pesche
Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste
Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!