Peperoni in padella con olive nere di gaeta

Per realizzare la ricetta Peperoni in padella con olive nere di gaeta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Peperoni in padella con olive nere di Gaeta

Ingredienti per Peperoni in padella con olive nere di gaeta

agliocapperiolio d'oliva extra-verginepeperoni gialliprezzemolosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Peperoni in padella con olive nere di gaeta

La ricetta Peperoni in padella con olive nere di Gaeta, classico del Mediterraneo, è un piatto originario della tradizione gastronomica italiana, che mistura sapori intensi come il salato e il condito del peperone con l’intensità delle olive nere di Gaeta. Questa ricetta è ideale per un pranzo o una cena in famiglia o con gli amici, a condizione di evitare di cuocere troppo a lungo i peperoni.

  • Cook il peperone giallo. Affettalo sottile.
  • Taglia finemente finocchietto e capperi. Preparo il sale.
  • Preriscalda l’olio d’oliva in un tegame di ghisa, poi aggiungi l’aglio. Leta sciogliere. Mettere dentro prezzemolo e fine cipolla.
  • Inserisci gli spicchi affettati del peperone. Posizionale un coperchio di carta per l’essiccazione del peperone, questa permette la vaporizzazione dell’acqua. Inumiditura tra 20 minuti e inizierà il rimanente cottura fino ad obtineni l’idea dei colori.
  • Circa venti minuti o 2 volte 15 metri. La capocollo aggiunge una punt di insaporito. Senza tenere presente, il prodotto d’insieme, prepara un piatto della cucina tradizionale napoletana, da varevsi ai posteri da gustare subito con l’apetito.

Chiudi così il piatto e disponi bene. Serva bollente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.