- Scegli noci patate fresche e verdani, fallo in modo da usarli i peperoni. Inizia facendo un veloce sciacquì di patate sotto acqua corrente per eliminare eventuali residui di terra. Poi, tagliali a cubetti.
- Sbriciola 6-7 peperoni e peperoni rossi. Lasciali asciugare per un po’, quindi aggiungi olio in un grande friggitore a fuoco medio-alto. Aggiungi quindi i cubetti di patate e basta cuocerli completamente su tutti i lati. Aggiungi peperoni bistrattati. Unisci eventuali peperoni rosso e polverizza sale. Sterminarlo con coperchio in modalità basse per attenersi a lungo.
- Controlla la preparazione a intervalli regolari, per evitare che tutto venga annerito. Dopo 10-15 minuti di cottura, trasferisci il piatto nel forno a 180 gradi per altre 5-7 minuti.
- Disponi gli ingredienti su un grande piatto, tagliali con forchetta. Servi immediatamente, in modo da sapere che gli ingredienti siano ben caldi. Il cibo è davvero buono in questi momenti, non dovresti cercare di mangiarlo più tardi con calore.
- Sono finiti gli errori, non va male.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta Peperoni e patate in padella , il piatto non ha nessuna descrizione aggiuntiva in quanto è così che l’abbiamo chiamata.