Peperoni e patate in padella

Per realizzare la ricetta Peperoni e patate in padella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Peperoni e patate in padella

Ingredienti per Peperoni e patate in padella

oliopatatepeperonipeperoni rossisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Peperoni e patate in padella

La Ricetta Peperoni e patate in padella originaria delle regioni del Sud Italia, dove il sapore del miele e l’aroma dei peperoni sono elementi tipici di vari piatti locali. Questa ricetta può essere gustata in qualsiasi momento dell’anno, in occasioni sociali o semplicemente in famiglia. In inverno, può essere servita come primo piatto, mentre in estate come accompagnamento a barbecue o grigliate estive.

  • Scegli noci patate fresche e verdani, fallo in modo da usarli i peperoni. Inizia facendo un veloce sciacquì di patate sotto acqua corrente per eliminare eventuali residui di terra. Poi, tagliali a cubetti.
  • Sbriciola 6-7 peperoni e peperoni rossi. Lasciali asciugare per un po’, quindi aggiungi olio in un grande friggitore a fuoco medio-alto. Aggiungi quindi i cubetti di patate e basta cuocerli completamente su tutti i lati. Aggiungi peperoni bistrattati. Unisci eventuali peperoni rosso e polverizza sale. Sterminarlo con coperchio in modalità basse per attenersi a lungo.
  • Controlla la preparazione a intervalli regolari, per evitare che tutto venga annerito. Dopo 10-15 minuti di cottura, trasferisci il piatto nel forno a 180 gradi per altre 5-7 minuti.
  • Disponi gli ingredienti su un grande piatto, tagliali con forchetta. Servi immediatamente, in modo da sapere che gli ingredienti siano ben caldi. Il cibo è davvero buono in questi momenti, non dovresti cercare di mangiarlo più tardi con calore.
  • Sono finiti gli errori, non va male.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta Peperoni e patate in padella , il piatto non ha nessuna descrizione aggiuntiva in quanto è così che l’abbiamo chiamata.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.