Ingredienti per Penne con philadelphia al salmone e piselli-ricetta primi veloci ed economici | noi due in cucina
- cipolla bianca
- formaggi
- olio
- parmigiano
- pasta tipo pasta corta
- pasta tipo penne
- philadelphia
- piselli
- sale
- salmone
Preparazione della ricetta
Come preparare: Penne con philadelphia al salmone e piselli-ricetta primi veloci ed economici | noi due in cucina
Questa ricetta è un classico della cucina italiana, ideale per un pranzo veloce e economico. Originario del Mediterraneo, questo piatto si caratterizza per la presenza di sapori marini, come il salmone, che si uniscono alla dolcezza dei piselli e alla cremosità dei formaggi. È un perfetto esempio di come un piatto semplice possa essere elaborato in un’opera d’arte gastronomica.
La preparazione di questa ricetta è estremamente facile, richiede solo un po’ di tempo e alcuni ingredienti facilmente reperibili. È perfetta per chi ha poco tempo a disposizione, ma vuole tuttavia godere di un piatto sano e delizioso.
Scaldate un paio di cucchiai di olio in una-padella e soffriggete finché non si uniscono i piselli. Aggiungi gli stessi alla padella insieme al salmone, al cucchiaio d’acqua, al sale, alla cipolla e al pezzo di olio.
In un’altra padella, cucina i penne al dente nella quantità d’acqua necessaria, 3-4 minuti dopo, scolali.
In un pentolino, mescola la farina e il formaggio, scalda a fuoco basso fino che sono ben amalgamati. In seguito aggiungi la philadelphia formata a 2 palline. Mescola sino a che non si trova il composto omogeneo, scaldalo a fuoco basso fino che il formaggio si è completamente sciolto.
Unite la farina di riso al composto, il Parmigiano e il corretto grado di sale (non troppo). Mescola con un cucchiaio di legno.
Possiamo cuocere i penne, il salone in padella e aggiungere il timballo creando 1 bicchierino pieno, infine aggiungere il formaggio con l’ingrediente appena salato, a fine cottura poi aggiungere il sale al gusto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.