Per realizzare la ricetta Penne con pesto di zucchine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Penne con pesto di zucchine
agliobasilicoformaggio pecorinomentamortadellaoliopasta tipo pennepinolisalezucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Penne con pesto di zucchine
La ricetta Penne con pesto di zucchine è un piatto fantastico, perfetto per l’estate. Fresco, gustoso e semplice, è un primo piatto ideale per i momenti di relax o per l’apertura di una cena conviviale. Il pesto di zucchine può essere conservato come il classico pesto genovese, lo si può tenere in frigo coperto di olio per alcuni giorni o lo si può congelare per usarlo in futuro.
Ingredienti necessari: aglio, basilico, formaggio pecorino, menta, mortadella, olio, pasta tipo penne, pinoli, sale, zucchine.
La ricetta è facile da preparare e può essere abbinata ai più svariati contesti, dai primi piatti di carne ai primi piatti di pesce, dai primi piatti con sughi vari ai secondi piatti di carne e pesce.
Preparazione
Tagliamo le zucchine molto sottili e le cuociamo con olio e sale.
Cotte le zucchine le lasciamo raffreddare e poi mettiamo loro, assieme al basilico, menta, aglio e pinoli in un recipiente alto.
Con il minipimer cominciamo a frullare aggiungendo olio quanto basta.
Nella stessa padella dove abbiamo cotto le zucchine saltiamo la mortadella rendendolo croccante e la mettiamo nel pesto.
Fine e condiamo le penne con abbondante pesto e parmigiano.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Che succede se essicchi foglie di salice? rimedi della nonna
Nacatole calabresi di natale
Finte olive ascolane
Cheesecake alla ricotta con base ai wafer
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!