Per realizzare la ricetta Penne al tonno sprint nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Penne al tonno sprint
agliobasilicooliooriganopasta tipo pennepeperoncinotonno
Preparazione della ricetta
Come preparare: Penne al tonno sprint
La ricetta PENNE AL TONNO SPRINT è il piatto ideale per chi ha poco tempo e cerca una soluzione gustosa e facile da preparare. In soli 15 minuti, potrete gustare un delizioso piatto di pasta fresca, saporita e molto economico. Questa ricetta è perfetta per le giornate calde, quando si cerca qualcosa di leggero e sostanzioso al tempo stesso.
Il sapore del tonno, unito all’olio, all’aglio e al peperoncino, crea un mix di sapori che esaltano la freschezza della pasta. Le penne rigate, cotte al dente, si uniscono al tonno, all’origano e al basilico, creando un piatto equilibrato e profumato.
Tagliate l’aglio a fettine sottili e mettetelo in una padella insieme al peperoncino tagliuzzato e due o tre cucchiai di olio.
Fate soffriggere per pochi minuti fin quando l’aglio sarà dorato.
Scolate il tonno, sminuzzatelo con una forchetta e aggiungetelo al soffritto.
Intanto fate cuocere la pasta, scolatela e aggiungetela al tonno.
Fate saltare in padella per pochi minuti, aggiungete una spruzzata di origano e il basilico e servite.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!