Il piatto è un arcobaleno di possibilità, un vero e proprio spettacolo per la vista. La combinazione dei sapori è incredibile, con la dolcezza dei pomodorini, la cremosità dell’avocado e il tocco fresco della buccia di limone. È un piatto che conquista il palato e lo anima.
Per preparare questa delizia, seguisci i passaggi seguenti:
- Preparare i pomodorini gialli arrostiti: adagiare i pomodorini lavati e tagliati a metà su una teglia da forno, condirli con la buccia di limone, il pepe e il sale, irrorarli di olio e metterli in forno a 150°C durante un’ora e mezza-due ore.
- Lavare e tagliare i pomodorini per il sugo di pomodoro a metà, scaldare l’olio e soffriggere un po’ l’aglio facendo attenzione a non bruciarlo. Aggiungere i pomodorini, il sale e cuocere 10-15 minuti.
- Portare a ebollizione 5 litri di acqua salata, cuocere la pasta e scolarla al dente.
- Mentre la pasta cuoce, preparare la tartare di avocado. Sbucciare gli avocado e tagliarli cubetti, irrorali di succo di limone e condirli con sale e il misto di 5 bacche.
- Una volta scolata la pasta, condirla con il sugo di pomodorini. Sui piatti formare una base di tartare di avocado, adagiarci la pasta e poi i pomodorini gialli arrostiti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.