Penne al sugo di pomodorini, su letto di tartare di avocado, con pomodorini gialli arrostiti

Per realizzare la ricetta Penne al sugo di pomodorini, su letto di tartare di avocado, con pomodorini gialli arrostiti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Penne al sugo di pomodorini, su letto di tartare di avocado, con pomodorini gialli arrostiti

Ingredienti per Penne al sugo di pomodorini, su letto di tartare di avocado, con pomodorini gialli arrostiti

aglioavocadocarne macinatacoriandololimoniolio d'oliva extra-verginepasta tipo pennepepe biancopepe neropepe rosapimentopomodoripomodorinisalesale grossosucco di limonesugo di pomodoro

Preparazione della ricetta

Come preparare: Penne al sugo di pomodorini, su letto di tartare di avocado, con pomodorini gialli arrostiti

La ricetta Penne al sugo di pomodorini, su letto di tartare di avocado, con pomodorini gialli arrostiti è un true colpo di fulmine. Questa ricetta è un capolavoro di sapore, colore e consistenza, che unisce la classica pasta al sugo di pomodoro con un tocco creativo di tartare di avocado e pomodorini arrostiti.

Il piatto è un arcobaleno di possibilità, un vero e proprio spettacolo per la vista. La combinazione dei sapori è incredibile, con la dolcezza dei pomodorini, la cremosità dell’avocado e il tocco fresco della buccia di limone. È un piatto che conquista il palato e lo anima.

Per preparare questa delizia, seguisci i passaggi seguenti:

  • Preparare i pomodorini gialli arrostiti: adagiare i pomodorini lavati e tagliati a metà su una teglia da forno, condirli con la buccia di limone, il pepe e il sale, irrorarli di olio e metterli in forno a 150°C durante un’ora e mezza-due ore.
  • Lavare e tagliare i pomodorini per il sugo di pomodoro a metà, scaldare l’olio e soffriggere un po’ l’aglio facendo attenzione a non bruciarlo. Aggiungere i pomodorini, il sale e cuocere 10-15 minuti.
  • Portare a ebollizione 5 litri di acqua salata, cuocere la pasta e scolarla al dente.
  • Mentre la pasta cuoce, preparare la tartare di avocado. Sbucciare gli avocado e tagliarli cubetti, irrorali di succo di limone e condirli con sale e il misto di 5 bacche.
  • Una volta scolata la pasta, condirla con il sugo di pomodorini. Sui piatti formare una base di tartare di avocado, adagiarci la pasta e poi i pomodorini gialli arrostiti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.