La ricetta Pattison day: vellutata tiepida e Pattison in padella è un piatto salato che riunisce due componenti principali: una vellutata tiepida e i Pattison in padella.
Nella zona in cui viene servito, è relativamente noto per la presenza della vellutata tiepida e per i sapori crudi – il complesso di sapori offerti dai semi di sesamo e della granella di pistacchi. Grazie alla combinazione di questi tre elementi questo piatto funge da aperitivo ideale.
- Iniziare a tagliare l’aglio e i porri, e spremere gli altri ingredienti a metà per poi dividere il tutto in minimo due parti uguali.
- Per preparare la vellutata, raccogliere le erbe aromatiche, prezzemolo e erba cipollina, metti queste erbe fresche in ammollo in acqua tiepida per circa un’ora.
- Mettere la velenosa dell’acqua in una ciotola e con l’aglio e i porri, fare bollire tutto in una casseruola per circa 1h.
- Aggiungere l’olio d’oliva e un pizzico di sale, a questo punto coprire la ciotola
- Bollire per uguale tempo, poi a fine cottura aggiungere la pesata di granella di pistacchi ed olio di sesamo.
- Nel frattempo preparare i Pattison in padella, mettere una padella per circa 3 minuti e scaloggiare insieme tutti i semi seminati in essa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.